domenica 25 novembre 2012

Pericolo Biologico ai tempi di Facebook.




Tempo fa quando Facebook non esisteva e tutti eravamo più felici non mi spiegavo tante cose. Non mi spiegavo come mai Uomini e Donne e il Grande fratello potessero avere successo, non mi spiegavo il perchè di certi fenomeni pop..insomma ero tanto incredula del fatto che DAVVERO certe persone DELIBERATAMENTE scegliessero di guardare certa spazzatura. Voglio dire come fa a piacerti Forum se hai meno di 70 anni e non sei un antropologo finladese che sta studiando la cultura Italiana? Non puoi! E invece sì, Forum piace anche ai ventenni. Forse perchè è il trash che non puoi evitare di guardare. Non saprei.
Ma quello che mi ha sconvolto più di tutto è la stupidità di certi soggetti o meglio di certe SOGGETTE femmine che forse con l'avvento della banda larga e di uno spazio semplice da riempire sentono finalmente la possibilità di esprimere se stesse al mondo. Alcune sono anche passabili ma alcune hanno degli atteggiamenti virtuali che dimostra che il femminismo, forse, era meglio che non fosse mai esistito.

1) Le foto da fotomodella. L'attitudine al WANNABE KATE MOSS DE NOANTRI. Se nelle sedicenni l'esibizionismo è giustificabile in quelle più vecchie è risibile. Facebook è intasasato da loro foto in pseudo pose che vanno dallo sbarazzino al provocante al "maiala da competizione". Se provate a chiedere il perchè di questo atteggiamento la risposta sarà "Ho finalmente capito di essere bella e ad apprezzarmi per quello che sono". Noi invece abbiamo capito che sei in cerca.

2) Le pseudo intellettuali. Ce ne sono a bizzeffe. Si passa da quella trasgressiva che cita Palanhiuk e Fight Club, quella sfigata che omaggia Fabio Volo e quella "non sono come tutte le altre io ho studiato" che si spertica citando i filosofi da Baci Perugina. Nei loro status non manca mai qualche interiezione in latino, così giusto per far capire a tutte che a casa hanno il Campanini-Carboni.

3) Quelle che pubblicano le loro foto da piccole. Minkia che pena, Fra un po' fanno i figli e ancora pubblicano le loro foto di quando era in braccio ai loro genitori. Sperano di suscitare pietismo o gridolini deliziati di altri rincoglioniti come loro "Amuuu non sei cambiata affattooooo" oppure "belllaaa tutta la mamma/il papàààà". Della serie ma chi se ne frega di te in pagliaccetto negli anni 80? Non interessa a nessuno quindi non intasare la banda con i tuoi inutili bit

4) "Ho tante paranoie" PREGO? No aspetta fammi ricontrollare la tua data di nascita? L'espressione paranoia andrebbe bandita dal vocabolario passati i 18 anni. "Sto in paranoia" è la classica espressione che usano le bamboccette adolescenti per darsi un tono da donna vissuta, con una vita sociale intensa e ritmi frenetici e grandi pensieri per la testa. Tipo che tacchi usare per l'aperitivo o se aggiornare o meno Facebook o twitter. "Scioèèè ci ho una paranoiaaaa" che poi ve lo darei per un mese un disturbo paranoide della personalità. e successivamente tavor come le mentine. Poi vediamo se sbruffonate ancora.

5) Biografia lunga e verbosa. La biografia tipica di una cretina da facebook che vuol fare la pseudo intellettuale è questa "Amo la natura leggere e i libri, vago per la via della vita confusa, i mie piedi vengono feriti dall'asfalto delle avversità inciampo nella nebbia della delusione e soffoco per la crudeltà del genere umano. Ma sono sempre certa che il mio sole della speranza mi da la forza per proseguire nonostante tutto, so di potercela fare e di essere una persona meravigliosa grazie ai miei amici.i  miei angeli custodi". Tutto questo per dire solo una cosa "Sono in cerca e Inogoio!".

6) la categoria peggiore di tutte, che meriterebbe il linciaggio sulla pubblica piazza. Quelle che hanno ANCORA le foto dei loro ex sugli album di facebook. Ora Facebook è come la nostra cameretta ci entra dentro tutto quelloc he ci piace. Immaginate di stare intrallazzando con un ragazzo lo invitate a casa vostra, e gli fate vedere la vostra stanzetta e lì davanti in bella vista tutte le foto dei vostri ex. Voi con l'ex al mare, voi con l'ex che vi baciate, voi e il vostro ex delle medie. Ecco vi piacerebbe? No. Certa gente non capisce che quando una storia è finita si toglie l'amicizia su Facebook e si cancellano (o perlomeno si mettono su invisibile) tutte le foto con gli ex. Una volta le foto e le lettere degli ex si bruciavano al parco con l'accendino bic mentre la nostra amica ci consolava e diceva "così ti sentirai meno male" è sempre stato un atto simbolico (okay io non l'ho mai fatto ma non ho mai avuto ex e mai avuto foto) "un passato da dimenticare" tipo. Cosa mi significa lasciare interi album di pomiciate su Facebook? E' un modo per dire "Sai c'è chi collezione francobolli chi farfalle io collezione cazzi!"  Roba da pazzi.


domenica 18 novembre 2012

POLEMICA! POLEMICA!




Gli ascolani non sono mai contenti. Non so per quale motivo antropologico recondito l'ascolano medio o si lamenta o critica; fatto sta che non passa giorno in cui per un motivo o per un altro bisogna sempre dare fiato alla bocca e sparare stronzate.

Motivo del contendere di questi giorni è il tanto chiacchierato spot della Vodafone in Piazza del Popolo.  Ora  prima ci si lamenta el fatto che ad Ascoli non succede mai nulla, poi succede qualcosa e tutti dicono che è sbagliato. Ci sono stati così tanti pareri discordanti in questi giorni  che se il buon Freud fosse passato di qua  avrebbe avuto materiale per tre trattati di psicanalisi come minimo.

In primo luogo ci sono stati i BIPOLARI ASSOLUTI. Quelli che hanno gridato allo scandalo  come gallinelle quando vedono la faina nel pollaio. "No lo spot vodafone rovina la cittààà noooo non si può fare BU BU BU VERGOGNA" e la cosa non sarebbe neanche tanto sbagliata, ognuno ha diritto di dire la sua, ma  ciò che fa presagire un trattamento d'urto a base di Xanax , è che poi lo stesso politicante moralizzatore NON solo si è presentato al Casting, ma lo ha anche passato. Ed è stato pure un fiero pattinatore vodafonaro cuccandosi i soldarelli messi a disposizione per le comparse. Ora io che un po' (poca) di politica l'ho fatta in università credo che i soldi presi dalla Vodafone siano andati dritti nelle casse del partito di appartenenza del moralizzatore. Della serie faccio tanto il pulito ma poi quando nessuno mi vede cago negli angoli.

Poi ci sono stati i soliti ignoranti. Quelli che la mamma non gli ha mai detto "Stai zitto cretino che stai dicendo una marea di stronzate"  e che ha sparato la fregnaccia del secolo "SI DEVE SCRIVERE CHE LO SPOT è STATO GIRATO AD ASCOLI!" Ah si? aspetta in uno spot di 30 secondi  dove l'attenzione deve essere canalizzata sul prodotto tu che fai? Metti una scritta che distoglie l'attenzione dallo spot? Che idea geniale aspetta adesso ne parlo col preside di Scienze delle Comunicazione, mandiamo l'idea alle agenzie di Pubblicità e vedi che verrai citato in tutti i futuri testi classici sulla percezione e su come canalizzare e veicolare l'attenzione del pubblico. Adesso me lo segno.

Che dire poi di chi impugna il regolamento comunale perchè a suo dire lo sfruttamento del suolo pubblico in questo è andato contro le norme previste. Che dire poi di chi in un modo o nell'altro, chi dai bar chi da facebook ha solo ed esclusivamente parlato male dell'iniziativa solo per il gusto di donare la sua goccia di odio verso l'amministrazione comunale?

Ma tutti questi politicanti e difensori della patria dove erano con i loro strali mentre chiudevano la Novico e non si trovano acquirenti per la ex-Mondadori? Dove erano? E' troppo facile  per i politicanti sparare   a zero e dire la loro su un argomento che trova facilmente terreno fertile sulle menti del popolino riottoso che sembra non poter vivere 3 giorni senza l'aperitivo in Piazza del Popolo. Ma voi ci andate mai in Piazza durante l'inverno dal Lunedì al Venerdì? E durante l'estate? Non c'è un cane ve lo assicuro e non saranno certo i vostri urletti  da fighette isteriche a cambiare la situazione dato che i ragazzi preferiscono rincoglionirsi su Facebook invece di andarsi a mangiare una pizzetta all'ascolana.


Ma dato che ho parlato della nostra classe politica vediamo le opinioni dei concittadini attivi grazie all'adsl.


Eh già si sa che gli spot pubblicitari durano di solito un'ora e mezza

 La ciuetta è sempre la ciuetta



 Ci ho messo un'ora per capirla e non mi ha fatto ridere



 
L'alba dell'uomo comune


Non poteva mancare l'attention whore: Ey guardate il mio video come è bello! EY CAGATEMIIII


Poi vista la levatura morale di questi commenti ce la prendiamo con Ballarò e per la sua chiocciola? ma non è che noi siamo veramente dei contadinotti alla fine ?


 Tutto questo per 5 giorni di riprese. Ve lo immaginate se avessero scelto Ascoli per girare Don Matteo? Da una parte ci sarebbero stati gli pseudocomunisti che con uno slogan vecchio ma sempre efficace avrebbero gridato CLORO AL CLERO ad ogni ciak. L'amministrazione Comunale sarebbe stata accusata di essere alla mercè del Vaticano e l'opposizione sarebbe andata dal Vescovo con la guardia di finanza chiedendo a gran voce l'emissione delle fatture sulle questue, poi la Perpetua avrebbe reclamato un contratto a tempo indeterminato perchè lei di fare la stagista non pagata e di portare cestini con gli spicci si è scocciata, "Voglio FERIE E CONTRIBUTI!".
In tutto ciò i ragazzi della destra ascolana avrebbero manifestato la loro solidarietà a don Matteo e tutto il cast organizzando la biciclettata della memoria per le vie ascolane  e durante il tragitto si sarebbe usata come colonn sonora "Giovinezza" scampanellata con il campanello della Graziella. 
Gli Ultras non sapendo più a quale Santo Aggrapparsi avrebbero portato Terence Hill allo stadio anzi sul campo, e dato farlo star da solo è proprio brutto avrebbero chiamato anche Bud Spencer, che se ci scappa l'arregna loro due son sempre i primi a far baruffa.

E il sindaco infine stremato da tutta questa baraonda se ne sarebbe andato anche lui via in bicicletta scampanellando senza posa "Non sei degna di meeee Non mi meriti piùùùùùù" (e a dirla tutta un po' avrebbe ragione).

Ora finisco dicendo che in tutto questo marasma solo pochi si salvano, e cioè i Vecchi ascolani. Io li adoro e da grande voglio essere come loro. Gli unici con un po' di sale in testa!



CLICCATE QUA PER VEDERLI!




ps:Un grazie a Gildo per avermi segnalato i video! :*