mercoledì 26 febbraio 2014

Doctor Google



Internet ci ha fatto scoprire tante cose. Una delle cose più importanti che abbiamo scoperto è che i nostri amici che all’apparenza ci sembrano normali e simpatici, in realtà sono dei cagacazzi virtuali allucinanti, che  spesso fanno la lagna su tutto e tutti o che fanno uscite improponibili tanto da farti chiedere “ma sono la stessa persona?”.

Altra cosa che internet ci offre è l’autodiagnosi, hai la gola in fiamme? Ti tremano le mani? Non capisci nulla? Il tuo medico di base Google ti fa anamnesi diagnosi e terapia in 0.02 secondi netti. “Ecco” direte voi “ ecco l’ennesimo pezzo sulla ipocondriaca che dice di aver trovato i sintomi del tumore su Google!”. Che ok è anche vero, ma dopo la 200sima volta che interrogo Google anche lui si è stancato e mi ha cacciato il seguente risultato di ricerca “Vero smettila con queste cagate esci che non hai nessuna malattia”. 



Quindi una volta che anche Google ha smesso di nutrire la mia ipocondria ho spostato la mia ricerca dai mali della vita all’occulto.

La mia ossessione non è più “ho mal di pancia! Ho la gastrite! Mi brucerà lo stomaco!”  ma è “Ho mal di pancia! Qualcuno mi ha fatto il malocchio! DEVO CAPIRE I SINTOMI DEL MALOCCHIO!”. Così sono entrata nel lato esoterico dell’Internet.  E come per  tutto, una cosa tira l’altra e mentre leggi i sintomi del malocchio ti cade lo sguardo su un altro topic “scricchiolii in casa” e poi “passi sulla soffitta” OMMIODDIO HO TUTTI QUESTI SINTOMI! 




Ti metti a leggere e capisci che potrebbe essere 1) un poltergeist 2) un’anima in pena 3) un troll 4) fantasmi assortiti.  Dato che furbescamente ho cominciato queste appassionanti ricerche la sera, ho passato tutta la notte con gli occhi sbarrati scambiando le fusa del gatto per il rantolo dell’angelo della morte.

Quando ho informato mia madre dei fantasmi in casa “Mamma sento i passi in soffitta! Siamo circondati!” Lei mi ha sorriso con nonchalance dicendo “Si si lo so” lasciandomi di sasso. Nemmeno due parole di biasimo nulla di nulla. Così ho imparato che qualsiasi cosa succeda devo far finta di nulla con nonchalace, infondo finche non cominciano a volare piatti e a cadere quadri VA TUTTO BENE.

Nessun commento:

Posta un commento