domenica 13 novembre 2011

AGOSTO 2011

mercoledì, 24 agosto 2011

-Welcome to VERNEKKIA CITY-

Che la città è piccola e la gente mormora è una cosa che si sa da tempi immemorabili. Il motivo di questo costante cicaleccio sinceramente non saprei dirlo. E' una questione genetica forse, tramandata di lavandara in lavandara, eppure pensavo che lo sport del taglia e cuci passasse di moda dopo i 16 anni quando ognuno dovrebbe cominciare a farsi a guardare l'albero maestro conficcato negli occhi suoi invece di guardare polvere in quella degli altri. TUTTIMODI.
Io si dai posso dire di essere NEL MIO PICCOLO una vernecchiera pure io, ma non nel senso ce mi diverto a spargere maldicenze, la vernecchia è giusta se serve a fare INDAGINE DI MERCATO! ad esempio: se devo chiedere un aiuto o un favore  ad un persona, devo saperne vita morte e miracoli, chi è chi non è se è una persona fidata di chi è figlio con chi è stata assieme...logico no? così la vernecchia funziona dibbrutto, serve a non fare errori! il problema sorge quando la vernekkia diventa cattiva e bifida, condita della peggior perfidia ascolanetta. E poi credevo che gli UNICI a svernekkiare fossero i soggetti femminili e non i maschi e invece mi sono dovuta ricredere!
Okay è un po' che tengo questo post in canna, e ora ve lo dico così su due piedi.  Circa un mese fa ero davanti al Sancta Sanctorum del Comune di Ascoli...il Palazzo del comune  di Piazza Arringo . Stavo bellamente facendomi gli affari miei pensando a non s quali sciocchezze (come tingermi i capelli immagino) quano ad un tratto vedo due loschi figuri (due assessori o due consiglieri comunali, chi può dirlo? di regola rifuggo certi personaggi e non mi ineresso di loro dato che loro non si interessano di me) tutto ad un tratto uno di questi due comincia a sbraitare come un belva e dire
"Quello Là quel D*****  non capisce un cazzo! assolutamente niente è un deficiente un ignorante ! non sa fare un cazzo, se ne deva andare quella grandissima testa di cazzo! UN INCOMPETENTE!"

Ora il D**** di cui parlava io so chi è, lo conosco ed è una brava persona eletto dai cittadini al comune. Alcuni capiranno di chi sto parlando. Quello che mi fa vermente incazzare è una cosa sola: COME MAI QUELLI CHE DOVREBBERO ESSERE I MIGLIORI TRA I CITTADINI ASCOLANI QUELLI CHE DOVREBBERO DARE L'ESEMPIO ALLE DIECI DEL MATTINO SI METTONO AD URLARE INSULTI ED IMPROPERI CONTRO UN LORO COLLEGA ASSENTE? IN PUBBLICA PIAZZA?

Ebbene si, cari lettori, nessuna meraviglia che i nostri politichini usino temi da salotto tivù anche in Piazza Arringo, non c'è da meravigliarsi dato che nient'altro hanno visto o poco o nulla dei grandi politici e statisti hanno letto. Di questo passo però mi chiedo, i futuri amministratori cittadini, quelli che fanno i ganzi a piazza roma e che MAGARI hanno come riferimento qualche calciatore o qualche tronista, cosa faranno in futuro? presiederenno in consiglio comunale a petto nudo e magari col rosaro fashion al collo? Come si dice chi vivrà vedrà



ps: ero tentata di mettermi con un registratore vocale per incidere tutte le puttanate che sparano i nostri beneamati fuori dal comune ma temo troppo una denuncia per farlo. Se trovo un escamotage legale lo farò senz'altro!
sabato, 06 agosto 2011

-eccomi di nuovo-

Ho avuto da fare. Parecchio da fare. Ma eccomi qua. E non vi aspettate chissà che post che oramai anche il cervello sta  in vacanza dopo tutto che ha faticato questi mesi.
Vi dico comunque che i miei occhi sono sempre aperti e che , FIGURIAMOCI, se mi lascio sfuggire qualcosa. Non mi sono lascita sfuggire  il fatto che in questi mesi, HOT SPOT del comune di AP è diventato il fiume, più degli anni scorsi, più di quando ero un po' più giovane io. (Un po' eh che al prossimo che si permette di dirmi che sono in odore di vecchiaia gli sputo in faccia senza tanti complimenti MICA NO) . Insomma fino a qualche anno fa ci andavano solo i tossici al fiume, due o tre ragazzetti che mettevano le corna alla ragazzetta con una sveltina in camporella, niente di che, e poi il fiume faceva schifo era tenuto male. Invece adesso il fiume è passato ad essere un fenomeno main stream, ci vanno tutti e tra un bagnetto nell'acqua gelata  vedi che la crisi in estate passa meglio. Che voi mi potete imbarcare di chiacchiere quanto volete che la spiaggia libera è libera,  che i prezzi da noi sono contenuti, ma quando prendere la littorina per san beach A/R ti viene a costare sei euro e il gelatino tre e l'acquetta uno e cinquanta  dopo un po' il tuo pa' e la tua ma non ti foraggiano 20 euro al giorno per far vedere il culetto sodo sulla spiaggia quindi vai di fiume e tutti contenti.

Per dirla tutta ieri sono stata (indovinate dove?) a vedere lo sparo. E mentre stavo cercando un posto dove appollaiarmi ho notato che la popolazione ascolana si divide in due. O meglio el femmine ascolane si dividono in due: quelle che vanno in giro acchittate il dì di festa come se dovessero andare al party d'inverno del four season ( abito nero scarpette trucchino capello messo in piega dalla parrucchiera) e quelle a cui OGGETTIVAMENTE non gliene frega una benemerita cippa munca e vanno allo sparo con lo stesso spirito di chi dovrebbe andare a buttare la monnezza nell'umido. Vestite quindi come chi si butta nell'armadio e "ndo coglio coglio" acchiappa i primi due stracci e se li mette addosso. Io apprtengo a questa seconda categoria di debosciate.

Volevo poi dirvi che sono andata al WILD ASCOLI e che sono rimasta delusa. Io mi aspettavo che so, di ritrovarmi immersa nella savana, di trovarmi in un jumanji de bestie feroci e invece che ti vedo? una sfilza di cerpe sotto vetro (alcune caruzzie non dico di no)  , un po' di blatte due rospi e una ranocchia e dei poveri falchetti che secondo me ci volevano uccidere tutti a noi che stavamo li a rompere le scatole alle undici di sera quando loro se la dormono con la testa sotto l'ala. Andateci se avete dei bambini da far divertire per un'ora non se siete over 20. Però dite ai bambini che le bestiole non si toccano si rispettano e non vanno manipolate come quei quattro bambocci dementi che si sono messi a prendere in braccio gli ermellini come se fossere dei giochini di pelusc. Cazzo.

Il tono dei post cambierà. La bontà rimane per PICENO33.


Nessun commento:

Posta un commento