-si decappotti chi può!-
Eccoci a fine maggio. I ragazzini sono felici che la scuola sta per finire, i genitori meno perchè vedranno i loro figli giuggiolare in casa tra facebook e tv oppure PEGGIO MI SENTO chiedere soldi in conitnuazione per le littorina per andare al mare.
In questo momento di sole però, non solo i ragazzini sono felici, ma anche chi ha rubato il libretto di rispermio della nonna per comprarsi una DECAPPOTTABBILE NUVA FIAMMANTE!!!
UAU!
Allora nuova fiammante.
Con calma.
Mentre infatti stavo guidando il mio fidato mezzo mi imbatto infatti in varie tipologie di decappottabili.
1) la tamarrissima vintage e sempre verde PUNTO DECAPPOTTABILE, di colore rosso scolorito o rosino. Un must per chi nei ruggenti anni 90 voleva fare il figheiro nel lungomare san benedettese. Ora guidata da neopatentati tamarri che ad ogni sgassata mandano in tilt i rilevatori di polveri sottili di legambiente.
2) la porscettona nuova nuova. Il 50 enne arrivato dopo anni di sacrifici decide di togliersi lo sfizio e di farsi la macchina nuova quella figa ruggente, quella che se avesse avuto da giovane avrebbe posteggiato in piazza arringo davanti all'ideal a fare il figo con la gente e per rimediare la ciuetta [1]
3) poi non s'è un'auto ma la tipologia, ostento faccio il figo ma in realtà sono su una macchinetta a molla. E' la categoria peggiore. quelli che fanno i fighi col macchinone decappottabile, col BMW Z3, quella di james bond, quella per cioccare la ciuetta. Peccato che solo qualche minolla inesperta possa ambire ad entrarci dentro. Io infatti con occhio clinico, ho notato che.:
a) la macchina sebbene lavata e tirata a lucido era del 98. Più di dieci anni. Orrore.
b) che aveva le gomme usurate e pure sgonfie. Di sicuro aveva la pressione sotto i 2.5 bar. RACCAPRICCIO. E che proprio per questo motivo la marmitta bestemmiava impietosamente ad ogni dosso. E ch ei due tipi che ci erano dentro avevano : uno il cappellino di paglia stile "villaggio vacanze alpitur" e un altro un cappellino da baseball bianco omaggio di "mondo convenienza". Un ORRORE.
Sono sicura che se scoppiava a piovere d'improvviso il motore della cappotta era pure guasto e si dovevano riparare con l'ombrellone da mare.
E vi direte.
SEI SOLO INVIDIOSA.
SI.
SONO INVIDIOSA.
anche io voglio la macchina decappottabile. E la voglio decappottare ogni volta che qualcuno fa una cazzata al volante. Così Finalmente potrò urlare il mio disprezzo in maniera virile. Tipo così:
Aòòòò LA PRECEDENZA è COME LA GNUGNA LA DEVI DARE OGNI TANTO!
oppure
WEEEEEE LA FRECCIA è COME LA NERKIA! OGNI TANTO LA DEVI CACCIARE!
e al semaforo quando la gente indugia a ripartire vorrei dire
OH! MA CHE ASPETTI IL VIOLA??
E in ultimo
SIGNò NON TEMERE! CAPATI UN COLORE E PASSA!
Ebbene dopo queste motivazioni....chi raccoglie i soldi per la colletta per farmi una decappottabile?
[1] negli anni settanta il bar ideal (ora c'è migliori) era il luogo di ritrovo della ggioventù fighetta di ascoli.
postato da contaminazione alle ore 20:50 | link | commenti (4)
categorie: ciuetta, ascoli blog, ma la gente come è messa, solo ad ascoli, siamo tutti teste di minchia, io porto il gonfalone, ascolanetto, minolli, we love ciuetta
categorie: ciuetta, ascoli blog, ma la gente come è messa, solo ad ascoli, siamo tutti teste di minchia, io porto il gonfalone, ascolanetto, minolli, we love ciuetta
-CCCCHANGESSSSSSS-
OMMIDDIO ! non so cos'è...la primavera, il frittomisto, l'ormone che si libra nell'aria...non lo so...sta di fatto che ci sono cambianeti in città...
Ok ricominciamo. La primavera non c'è piove che Dio la manda, Don Baldassarre è contento che cushì l'aschulà non va jo la marina la domenica mattina ma se ne vanno in cattedrale con il blazer antipioggia.
Ma non è di questo che vi volevo parlare, no no..il punto è che ci sono dei cambiamenti importanti! la nostra città patria della liva e della ciuetta è sempre più vittima della globalizzazione selvaggia, si è così. Prima c'erano Standa e Gabrielli, il dis di fianco all'assassino, invece adesso è tutto cambiato
Sma, ipersimply. coop, Leclerc....che minkia sta succedendo? siamo invasi da tutte le parti!
E ora anche l'utlimo baluardo della nostra provincialosità è andato...ebbene si...la STANDA (quella vicino allo scientifico) è cambiata e si è trasformata in BILLA (vedere per credere)
Si è così...la standa che ricordi...prima era la tappa obbligata per la spesa durante la settimana, quella piccola, mentre quella grossa, quella da fighetti si faceva da Gabrielli! incredibile adesso gabrielli ha chiuso da quel pezzo e nemmeno la standa si chiama più così! E poi la standa era il luogo dove tutti i militari andavano a fare spesa, (io sbirciavo nei carrelli c'erano un sacco di dolcetti e di nutella...giuro!!! si vede che erano altr tempi [o che io all'epoca di sette anni non capivo le altre cose che mettevano dentro!])ora invece le militaresse fanno le fighe e vanno a fare tutte spesa all'oasi col tassì! SO CAMBIATI I TEMPI!!
E ora?? chi difenderà la nostra tipicità? chi incarnerà il rspante negozietto di alimentari ascolano..??
IO DICO....SOLO LUI!!
VAI ZAZZETTI!! RESISTI!!!! FAI A PEZZI LA CONCORRENZA! TU SOLO CE LA PUOI FARE!! DISTRUGGI I NEMICI E CONQUISTA I TERRITORI! SIAMO TUTTI CON TE!!!
-ormons is in the air-
Questo è un micropost.
Ieri mentra camminavo a lungo castellano ho visto tre coppie di giovinotti avvighiati come l'edera in preda ad un furioso scambio di saliva.
Si è primavera.Si sta finendo la scuola, si gli ormoni non si tengono più
postato da contaminazione alle ore 12:46 | link | commenti
categorie: ciuetta, ascoli blog, ma la gente come è messa, ascolanetto
categorie: ciuetta, ascoli blog, ma la gente come è messa, ascolanetto
Nessun commento:
Posta un commento