-assaggio dal fritto misto!- (post di informazione spicciola)
E' tornata la primavera ed è tornato il fritto misto!!! NON SIETE CONTENTI? bè a giudicare dal marasma di gente che c'era ieri in giro, dal fatto che per trovare un posto in macchina dovevi fare appello a tutti i santi del paradiso, e se loro non ti esaudivano provvedere allo sgranamento del rosario al contrario...ragazzi è stato un successone.
Chi ha avuto la possibilità di parcheggiare la macchina vicino al centro (ai visitatori del blog che cercano info: ad Ascoli i parcheggi sono tutti a pagamento in generale lungo le strade e in centro città, il costo varia a da un euro a 1,75 l'ora a seconda della zona in cui parcheggiate [es. lungo castellano 1.50 dietro le poste centrali 1.75] in più ci sono due parcheggi "veri e propri" disponibili: uno è il "torricella park" e un altro è vicino all'ex seminario vescovile vicino ai giardini pubblici [tutti e due con un prezzo che è circa di 60 cent l'ora)
Agli organizzatori è andata bene anche perchè il tempo MIRACOLOSAMENTE da uggioso simil-scozzese si è trasfromato in semi-primaverile, così l'unico a cui gli è andata un pò maluccio è segà, che quest'anno non ha avuto l'opportunità di ospitare le orde di ragazzetti con gli occhi pesti che avevano fatto nottata a San Marco.
Appunto dall'odore e dal movimento di ganasce pare proprio che la gente abbia apprezzato e l'invasione di cavallette parte uno si è felicemente consumata.
Altra cosa fighissima è la presenza di Radio due decanter!! Programma che io lovvo e che ascolto sempre quando torno a casa la sera, è in onda dalla 19.50 alle 21 ed è una figata assurda vedere il super mega camper della rai !!!! IMMPAZZISCO!!
(tra l'altro potrei provare a imboscarmi, facendo finta di gente e far credere a tutti di essere una stagista o una che sta lì a fare NON SO COSA, poi arrivare fino a via asiago sotterrare qualche giornalista del GR2 e diventare finalemente una radiogiornalista d'assalto!!! non fa una piega!!!)
Data l'internazionalità dell'evento, non solo olive all'ascolana e cremini (anche se l'effluvio dei cremini si faceva sentire) ma anche fritti di altre regioni! e quindi....la presenza di ciuetta straniera pronta ad allietare gli ascolanetti che a 'sto giro a San Marco gli era andata male!! evvai!
Inoltre ci potevamo confrontare con un'ironia diversa dalla nostra e con prodotti energizzanti che il viagra in confronto è mollica di pane
Quindi devo dire che se avete voglia di venire avete un motivo in più.
Ancora nn ho avuto modo di azzannare i frittumi vari, perchè aspetto di smezzare con qualcuno la fritto misto card e l'accesso al palafritto, che ti da la possibilità di fare degustazione di Varnelli, bon bon all'anisetta meletti (muoio d'amore) 4 assaggi di frittura e poi ripigliarsi dallo svenimento per eccesso di orgasmo alimentare un bel cicchetto allo stand Cynar per digerire il tutto e ricominciare da capo.
( la fritto card è utile anche per gli sconti che da in alcuni negozi...e per l'accesso ai musei di ascoli!)
quindi sperando che un degno compare mi porga il braccio e mi conduca verso l'ennesimo fallimento della prova costume vi saluto con due foto del palafritto..
CHE LA PATATINA CALDA ROVENTE E GOCCIOLANTE DI OLIO SIA CON VOI!!
postato da contaminazione alle ore 09:12 | link | commenti (1)
categorie: pseudo recensioni, ascoli blog, ste cazzo di ferie, ascolanetto
categorie: pseudo recensioni, ascoli blog, ste cazzo di ferie, ascolanetto
- è morto Paracciani-
Questa è una info per chi sta fuori ascoli e non legge il corriere adriatico.
Bene è morto Paracciani, per chi non lo sapesse o per chi non sa proprio chi sia ve lo dico io. Era il fratello di Rita, un vecchietto ingobbito che stava sempre sulla biciletta con su scritto "io non inquino", lo trovavi sempre a fare le fotocopie di Non so cosa in biblioteca, e quando aveva un'idea si lanciava subito a fare una petizione e ti scassava la minichia finchè anche tu non la firmavi, così lui poteva partire all'attacco e muovere lotta.
L'ultima suo lotta è stata per la salvaguardia di una villa liberty a piazza immacolata (comparto firenze), per preservare la stessa dalla demolizione che avrebbe dovuto fare spazio alla costruione di nuovi edifici.
A parere mio, spassionato e verititero, era uno scassaminichia. No davvero non lo dico con cattiveria , però ogni volta che ad ascoli si muoveva una paglia ecco arrivare lui a dire he quella cosa non andava bene, che si doveva fare così, che si doveva fare colà. Insomma più del grillo parlante era un moscone noiosissimo che ti stava sempre addosso col suo zzzz.
Ieri poi mentre pensavo a questo fatto mi è venuta in mente una cosa. Che nella sua rompicoglionaggine assurda in fondo faceva bene a fare quello che faceva. Seppur strumentalizzato faceva valere le sue opinioni, era energico combatteva per le sue idee (giuste o sbagliate che le si possano ritenere) non si arrenndeva. Per chi pensa che le idee di rivoluzione e di lotta appartengano solo ai ragazzini dai 14 ai 18 anni, Paracciani era l'esempio lampante che "hasta la victoria siempre!" poteva essere un motto fino alla dipartita.
Nonstante il suo essere quindi un rompicoglioni di prima classe era molto meglio di tante altre persone (me inclusa) che spesso si mettono in coda a fare bèèèèè per non avere rompimenti di scatole, e per puro quieto vivere, mentre gente più scaltra si fa gli affaracci suoi. I
l suo idelae era l'ecologia e la salvaguardia dell'ambiente e ci ha speso la vita.
oggi chi è che spende più la vita per un ideale che sia anche semplicemente il realizzare le proprie passioni? nessuno se non c'è un rendiconto economico.
Quindi anche se magari i suoi modi erano sbagliati la sua integrità e la sua combattività, per ciò in cui credeva, sono solo da ammirare.
Qua il link del suo Facebook
http://www.facebook.com/reqs.php#!/pages/Luigi-Paracciani/41339239301?ref=ts
Qua il suo video per comparto firenze
http://www.youtube.com/watch?v=K-NXfzVHjBw
-FUTBOL FUTBOL FUUUUUUUUUUUTTBOOOOOOOOL-
AMICI!! ommioddio! che giornata! oggi ad ascoli c'è era il mercatino dell'antiquariato! e poi l'oasi era chiusa (mirabile visu!), per cui orde di ascolani si sono riversate in centro! che al mercatino poi tra le bancarelle mangerecce a piazza roma, quelle di maioliche, quelle di antiquariato, e quelle di gioiellini...vuoi che non ti prendi su qualcosa? IMPOSSIBILE!
e poi amici ieri che giornata! CHE GIORNATA! l'Ascoli ha vinto il derby contro l'Ancona e quindi via trieste era affollata di ggente così pimpante che sembravano tanti pavoni che facevano la ruota! FANTASTICO!
Ma nonostante la giornata mercatinesca, nonostante il derby fosse stato nostro, alle sei e mezza un importante evento sportivo intasava le menti degli ascolnani li induceva a raggrupparsi in capannelli vicino ai bar con televisione. IL PARTITONE LAZIO ROMA (quanti hanno scommesso alla snai?)
Così miei cari, vi dico ciò che ho visto.
Erano circa le sette e mezza che, quando da brava gallinaccia che sono, mi sono appollaiata sulle panchine di piazza Roma in relax, lì c'era un coagulo di frechì, tra cui uno col walkie talkie che diffondeva dispacci sull'andamento della partita.
E lì mi sono attristata.
domenica pomeriggio. Piazza. Pieno di ragazzine. PIENO DI CIUETTA.
Cioè Voi minolli invece di dare la caccia alla ciuetta state a sentire la partita alla RADIO??
ma dovreste scannarvi come galli da combattimento per avere diritto di prelazione su quella con le pocce più grosse!!
ALTRO CHE PARTITA!
invece no.
Tutti silenziosi e torvi ad aspettare il responso della partita finchè l'addetto alla ricezone dei messaggi esclama "PUNIZIONE PER LA ROMA...VUCINIC...GOOOOOLL"
ed ecco levarsi al cielo un boato. Anzi no. Una serie sconnessa di grida starnazzanti tipo una turba di faraone ( i gallinacei) quando si mettono a starnazzare tutti assieme. Parte una serie di biastime a mitraglia(per festeggiare) . Lucifero sbuca dagli inferi e prende appunti.Due maschi gayamente di abbracciano tra di loro, Restano abbracciati per un pò di minuti, poi finalmente una ragazza si leva e dice
"uhhhh K Billuuuuuuuu"
e va a festeggiare pure lei abbracciando a destra e a manca (a quel punto avrei voluto chiederle la regola del fuorigioco)
E alcuni dicevano W IL MONTENEGRINO (buona scusa per poi festeggiare con l'amaro)
altri sfottevano gli interisti.
E io lì mi chiedevo. Ma le femmine che cosa devono subire da questi uomini? Cioè, una volta se intelletualmente volevi far colpo su di un uomo scoprivi i cantati che gli piacevano ti sfondavi con le loro canzoni e poi facevi la ganza dicendo "Chi? i "the Ataris?" ma sono proprio il mio gruppo preferito!", adesso per adescare i maschi bisogna fingere giubilio per una partita??? Ma neanche sbatterla in faccia serve più??
Dove sono finiti gli uomini che frizzavano di ormoni come la citrosodina messa in un dito d'acqua?
Bè i festeggiamenti finiscono e io mesta me ne vado. Ripensando ai bei tempi di quando il sabato pomeriggio andavo in piazza e facevo i giri, incrociavo gli sguardi e poi qualcuno si avvicinava. E ci provava.
Con la mia amica bionda.
e poi amici ieri che giornata! CHE GIORNATA! l'Ascoli ha vinto il derby contro l'Ancona e quindi via trieste era affollata di ggente così pimpante che sembravano tanti pavoni che facevano la ruota! FANTASTICO!
Ma nonostante la giornata mercatinesca, nonostante il derby fosse stato nostro, alle sei e mezza un importante evento sportivo intasava le menti degli ascolnani li induceva a raggrupparsi in capannelli vicino ai bar con televisione. IL PARTITONE LAZIO ROMA (quanti hanno scommesso alla snai?)
Così miei cari, vi dico ciò che ho visto.
Erano circa le sette e mezza che, quando da brava gallinaccia che sono, mi sono appollaiata sulle panchine di piazza Roma in relax, lì c'era un coagulo di frechì, tra cui uno col walkie talkie che diffondeva dispacci sull'andamento della partita.
E lì mi sono attristata.
domenica pomeriggio. Piazza. Pieno di ragazzine. PIENO DI CIUETTA.
Cioè Voi minolli invece di dare la caccia alla ciuetta state a sentire la partita alla RADIO??
ma dovreste scannarvi come galli da combattimento per avere diritto di prelazione su quella con le pocce più grosse!!
ALTRO CHE PARTITA!
invece no.
Tutti silenziosi e torvi ad aspettare il responso della partita finchè l'addetto alla ricezone dei messaggi esclama "PUNIZIONE PER LA ROMA...VUCINIC...GOOOOOLL"
ed ecco levarsi al cielo un boato. Anzi no. Una serie sconnessa di grida starnazzanti tipo una turba di faraone ( i gallinacei) quando si mettono a starnazzare tutti assieme. Parte una serie di biastime a mitraglia(per festeggiare) . Lucifero sbuca dagli inferi e prende appunti.Due maschi gayamente di abbracciano tra di loro, Restano abbracciati per un pò di minuti, poi finalmente una ragazza si leva e dice
"uhhhh K Billuuuuuuuu"
e va a festeggiare pure lei abbracciando a destra e a manca (a quel punto avrei voluto chiederle la regola del fuorigioco)
E alcuni dicevano W IL MONTENEGRINO (buona scusa per poi festeggiare con l'amaro)
altri sfottevano gli interisti.
E io lì mi chiedevo. Ma le femmine che cosa devono subire da questi uomini? Cioè, una volta se intelletualmente volevi far colpo su di un uomo scoprivi i cantati che gli piacevano ti sfondavi con le loro canzoni e poi facevi la ganza dicendo "Chi? i "the Ataris?" ma sono proprio il mio gruppo preferito!", adesso per adescare i maschi bisogna fingere giubilio per una partita??? Ma neanche sbatterla in faccia serve più??
Dove sono finiti gli uomini che frizzavano di ormoni come la citrosodina messa in un dito d'acqua?
Bè i festeggiamenti finiscono e io mesta me ne vado. Ripensando ai bei tempi di quando il sabato pomeriggio andavo in piazza e facevo i giri, incrociavo gli sguardi e poi qualcuno si avvicinava. E ci provava.
Con la mia amica bionda.
postato da contaminazione alle ore 21:34 | link | commenti (7)
categorie: sfiga, ciuetta, ascoli blog, ma la gente come è messa, solo ad ascoli, siamo tutti teste di minchia, io porto il gonfalone, ascolanetto, mercatino antiquariato, minolli, we love ciuetta
categorie: sfiga, ciuetta, ascoli blog, ma la gente come è messa, solo ad ascoli, siamo tutti teste di minchia, io porto il gonfalone, ascolanetto, mercatino antiquariato, minolli, we love ciuetta
-la vuoi la tessera???.......-
Cari blasfemi lettori che ora starete gustando fava e pecorino. Io invece me ne sto a casa a scrivere per la vostra delizia.
Cari lettori fino a poco tempo fa il centro era DESERTO in giro ci stavano giusto i piccioni, adesso invece il popolo è di nuovo uscito, come le ciammariche dopo che è uscito il sole.
Ma il punto è un altro, la cosa che mi terrorizza in questo momento è la presenza di questuanti scassaminkia che ti attanagaliano con le loro domande. Fino a qualche tempo fa di questi disturbatori dello struscio cittadino se ne contavano pochi, ed erano i tossici portati in giro dalla loro comunità di recupero che ti placcavano dicendoti più o meno così:
"Ciao! hai pegiudizi verso i ragazzi che hanno avuto problemi con la droga?"
che io di primo acchitto dico "CERTO CHE LI HO I PREGIUDIZI! uno che s'è fulminato i due neuroni che aveva con l'eroina che veniva smerciata sotto le logge dovrebbe essere considerato uguale a uno che si è rotto il culo sui libri all'università/ ad uno che si alza la mattina alle quattro per scraicare le cassette al mercato ortofrutticolo?
MA LO ESCLUDO NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA!!!"
Però il politically correct vince perciò
"noooooo (con la bocca storta e il pesniero al caffè al bar)"
"bene!allora potresti fare un'oferta per la notra/casa famiglia/, comunità/, combriccola/, sbocco di sangue,che se rimaniamo senza metadone stiamo tutti di merda? in cambio ti do queste inutilissime cartoline disegnate male con dei font osceni che una bimbaminkia che ha una media conoscenza di fotosciop saprebbe fare meglio!"
"va bene ti faccio sta minkia di offerta basta che mi lasci in pace...oh prenditi sto euro e nun me scassà la minkia!"
"un euro? non è un pò poco? non puoi fare otto euro??!"
...........................................................................................................................................................................
OTTO EURO??? OTTO EURO??? OTTO EURO???
IO OTTO EURO NON CE LI HO NEMMENO QUANDO è NATALE! E POI FUGURATI SE OTTO EURO LI VENGO A DARE A TE CHE MAGARI TE LI INTASCHI E CHI S'è VISTO S'è VISTO!
E POI PURE SENZA RICEVUTA FISCALE?? MA CHE SEI FUORI? IO ME LA VOGLIO SCARICARE DALLE TASSE I MIEI OTTO EURO PER UNA ROBA COSì SPASTICA!!!
Questi erano problemi di qualche tempo fa, poi i tossici tornavano sul pulmino e tanti saluti.
Adesso però i questuanti sono SEMPRE PRESENTI sui sanpietrini pronti ai varchi a cagarti il gazzo mentre meno te lo aspetti.
e i varchi sono:
1) vicino all farmacia centrale nell'incrocio che porta alla biblioteca
2) nella via che dal bar sestili porta si immette su via trieste
3) in piazza del popolo
4) vicino alla biblioteca
questi uomini/donne ti fermano e ti chiedono:
TI PIACE LEGGERE?
E tu rispondi
"si! (anche se non sembra sono un intelelttuale uno che si interessa del mondo...mica come tutti 'ssi ignorantoni che girano!!"
uomo tessera
"quanto libri leggi all'anno?"
"ma almeno TRENTA!!!! (si considerano libri i giornalini con le foto porchè? in fondo sono cicciotti eh!"
"eh che genere ti piace leggere?"
panico sgomento...devo fare bella figura dannazione!! "i gialli e di cultura" (i gialli e di cultura! e che risposta ho dato?? MERDA!)
ma allora puoi fare la nostra TESSERA e avere un sacco di libri MEGA SCONTATI! ti va? per te che leggi tanto e sei appassionato è un ottimo affare..
Chissà com'è che senti un pò di vaselina tra le chiappe. Si hai preso l'inculata dell'anno, ora sarai costretto a prendere SEMPRE i libri da loro SEMPRE pure se non ne hi voglia. Bravo coglione dell'anno.
Io invece che sono tutto fuorchè una intellettuale ho una gamma di risposte pronte:
Ti piace leggere?
"NO!mi fa schifo, Leggo fin tropo per l'università poi mi tocca leggere le frasi dei miei amici su facebook, non vedo l'ora di finire lettere e potermi dedicare a ....ZAPPARE LA TERRA"
quanti libri leggi all'anno?
vedi che per l'uiversità ne leggerò minimo una cinquantina, di svago nessuno, quando ho finito di studiare mi piace fare gli agguati ai sassi
Quanti ne compri?
3 tipi di risposte:
1)COMPRARE LIBRI? MA SCHERZIAMO?? I LIBRI SI FOTOCOPIANO e comunque perchè il nostro governo ci da l biblioteche? per leggere gratis!!!
2) non ne compro, per arredare la libreria ho l'enciclpedia conoscere che mia nonna ha regalato a mio babbo nel 65
poi c'è la risposta da stronzetta superiore
3) sono una scrittrice, i libri da leggere me li passa la mia casa edistrice, così io e il capo, quando ci vediamo facciamo comunella e sparliamo di chi ci sta antipatico.
Ma almeno vuoi venire a vedere la nostra liberia?
No mi dispiace io vado alla Rinascita. E non comprerò mai nelle vostre librerie supermercato, dove i giovani autori come me non troverebbero MAI SPAZIO SUGLI SCAFFALI perchè IO non sono in distrubuzione MAIN STREAM. Sostengo invece le piccol librerie indipendenti che vicino ai grandi titoli danno spazio anche agli autori locali, alle case editrici piccole che hanno difficoltà di distribuzione e che conitnuano a proporre robe decenti alla faccia di federico moccia e dei vari tuailait e derivati per cui io NON VOGLIO LA VOSTRA TESSERAAAA
postato da contaminazione alle ore 10:44 | link | commenti (7)
categorie: sfiga, ascoli blog, ma la gente come è messa, siamo tutti teste di minchia, io porto il gonfalone, ascolanetto
categorie: sfiga, ascoli blog, ma la gente come è messa, siamo tutti teste di minchia, io porto il gonfalone, ascolanetto
Nessun commento:
Posta un commento