domenica 13 novembre 2011

APRILE 2009

domenica, 26 aprile 2009

-nuove foto-

questa e questa.

se non visitate il fotolog vi perdete metà del divertimento...
postato da contaminazione alle ore 11:56 | link | commenti (1)
categorie:

venerdì, 17 aprile 2009

-Ascoli e le sue rotonde. Analisi e spiegazione di un fenomeno -

Allora io ne ho già parlato in questo post. La situazione è critica cari lettori. Anzi tragica. Con il varo dell N esima rotonda a Monticelli abbiamo passato lo sfregio. Cosa sta succedendo nella nostra ridente cittadina? All'origine erano solo quelle dell'oasi. Poi quelle dello stadio, e poi piano piano c'è stata una colonizzazzione massima. Ma quella di Monticelli insieme a quella di porta cartara è la treccani dell'idiozia. Se effettivamente quello snodo stradale era un attimino alla cazzo (perchè quelli che venivano fuori dalla circonvallazione effetivamente erano dei missili terra aria più che delle macchine per la velocità alla quale arrivavano) adesso quella cazzo di rotondina verde smeraldo che cazzo mi rappresenta?? e poi sinceramente se avessi un'hummer come si deve ci arriverei sopra agli ottanta e la spianerei come nonna spiana la pasta per fare il timballo!

Mentre attonita prendevo dunque la rotonda di monticelli a stecca d'improvvisa la santa illuminazione. EUREKA EUREKA!!
Ci sono.
IO VI RIVELERO' LA VERITA!!!!!!!!!!

Il nostro sindaco dott. Ing. PIERO CELANI
e il suo assessore all'urbanistica (che non so chi sia ma  è meglio così)
In realtà sono dei visitorsssssssss!!!!!!!!!!!
si
RAGAZZI IN  VERITA' IN VERITA' VI DICO CHE LE ROTONDE DI ASCOLI SONO IN REALTA' GLI EQUIVALENTI URBANI  DEI CERCHI NEL GRANO!!!!!!!

Si. Fateci caso. I luoghi in cui sono dislocati sono luoghi strategici per indicare agli invasori alienei dove attaccare! E anche  colori così accesi (a monticelli è verde a porta cartara è rossa e bianca)servono ad indicare ...
I punti nevralgici!!!
  • PRIMO:Il centro commerciale: dove l'ascolano medio va a comprare le vivande per il suo sostentamento!
  • LO STADIO: dove l'ascolanetto medio passa il sabato e la domenica!
  • PIAZZA MAGGIORE:uno de quartieri più popolosi
ED ORA L'OSPEDALE SEGNALATO CON UN BEL VERDE SMERALDO!!!!!: così in caso di attacco ci fottono l'ospedale!
Si è così. Se il nostro sindaco non vincerà le elezioni si darà l'avvio all'invasione e noi saremo fottuti!! OMMIODDIO NO!!!!!!!!
Che fare? io proporrei una corsa al trattore e al caterpillar per spianare le rotonde e tornare al semaforico!!!
chi è con me???
giovedì, 09 aprile 2009

-MOSCA CECA-

Allora sconsiderati lettori!!!
come va? vi è tremato il molle culo con il terremoto di questi giorni?? e dite la verità  continua a tremare??si?? cazzi vostri io oramai sto arrivando alla rassegnazione trematoria e anche quando nottettempo avverto un tremore, lo prendo come un movimento di culla.

Detto ciò non mi faccio mancare niente per fare un pò di sano e GIUSTO ASCOLANETTO WATCHING!!!
in particolare ASCOLANETTA WATCHING!!!
Perchè direte voi? perchè si, signori e signori la primavera sta arrivando e quindi la mise della Asculanetta sta cambiando. Via i piumini via gli stivaloni è giunto il momento di ostentare il culetto duramente costruito in forsennate session di aerobica in palestra! VAI!!!
I pantaloni vengono riempiti da natiche sode che aspettano solodi essere toccate (!!????) o almeno ammirate. Adesso sta anche prendendo piede questa moda dei pantaloni stretti sulle ginocchia e col cavallo basso (io li ho da due anni e cento volte più fighi di quelli che si vedon in giro...è vero li ho comprati a bolo ormai 3 anni fa...so avanti) che però danno l'impressione "pannolone mi sono cagata addoso aimè" ma non dobbiamo dimenticare quello che diventerà sempre di più l'accessorio trendy del momento ossia:

L'CCHIALONE NERO!!!!

Cioè io sono a favore degli occhiali da sole perchè mi piacciono un casino e ne cambierei uno al minuto. Però c'è modo e modo di portare gli occhiali da sole.
Adesso vanno di stramegamoda gli occhiali anni ottanta RAY BAN in primo luogo, e da questi si sono accodati tutti gli altri marchi vintage che coi fondi avanzati dal magazzino sperano di rifà un pò di soldi (ESSISACOM'è LA CRISI) .Ovviamente non tutti hanno gli schei (soldi) per comprasse l'cchialone firmato per cui sotto il passetto aquilani ci trovi il marocchino che te li vede di D&G  a prezzo STRAZZATO AO'!!! e le minolle vanno lì attaccano la pezza mezz'ora e POI trattano uno sconto. (Ne ho viste tre l'altra volta...più che trattare sconto sembrava stessero pattuendo ALTRO...)
Accaparrato il ganzo occhialone sei pronta per sfoggiarlo in piazza, MA!! c'è una cosa che gli occhiali da sole (RAY BAN IN PRIMIS) o c'hai la faccia ggiusta per portarli oppure dopo utre secondi assumi l'aspetto di cieco nato, quello che VOGLIO FARE L'ALTERNATIVO VOGLIO FARE IL GROSSO IO SI IO SI IO SI!!!!!però fai la figura del merda perchè gli occhiali ti stanno male e l'unica cosa decente che puoi fare per acquistare dignità è metterti fuori dalla chiesa della scopa per raccattare due spicci.

Poi vorrei chiarire una casa. Si chiamano occhiali da sole per cui SI PORTANO COL SOLE. Non alle otto di sera. Infatti l'altro ggiorno a piazza Roma c'era una minolla che ale otto e mezza stava con gli occhiali da sola.
Alchè stavo per vomitarle addosso il seguente insulto:
AH BAMBOZZA MA SMETTI DI FARE LA FIGA CO SSI' OCCHIALI, TANTO IL SOLE NON CI STA E POI DUBITO CHE TU ABBIA DELLE SINPASI CHE POTREBBERO RIMANERE ABBRUSCHIATE DAL SOLE, PER CUI LEVATI STI OCCHIALE E LEVATI DAL SAMPIETRINO PRIMA CHE TE LO TIRO!
giovedì, 02 aprile 2009

-Primavera-

Ti accorgi che arriva la primavera quando vai a prendere la macchina parcheggiata al sole e la trovi bella calda. Ma non ti dispiace. Prima era talmente ghiacciata che ci metteva mezz'ora  a scaladarsi adesso entri ti levi il cappotto e sei felice. Ti rendi conto che arriva la primavera quando il pesco davanti ad architettura mette dei fiori rosa che durano una settimana e poi diventano marrone merda ma, oh, fin quando sono lì ti viene proprio la voglia di vivere. Ti rendi conto che arriva la primavera quando vedi la gente che va in giro più contenta e torna in piazza.
Ti rendi conto che arriva primavera e tu sei lì che guidi la tua macchina, là, su quella strada  che porta al torricella, c'è il sole guardi verso destra (o sinistra dipende da che direzione vai) e vedi il cielo azzurro con le nuvolette bianche, vedi il campanile del duomo e tutte le altre torri intorno, la radio suona daysleeper dei rem e pensi che Ascoli sia la città più figa del mondo e allora si che ti senti da Dio, e dici "MI RIPETO L'ESPERIENZA, LA CANZONE LA MACCHINA IL PANORMAMA LE TORRI TUTTO!!" allora ti fai il giro per rifarlo di nuovo, però qualcosa manca non è come prima.
Si bello ma non è come prima.
Il fatto è che ogni attimo felice è felice a modo suo e mica puoi bissarlo come ti pare a te, poi perde di senso perde di significata non te lo gusti più.
E' un pò un'inculata. Ma è anche meglio così.
Perchè così quando capisci che ogni pulsazione ogni battito ogni cambio di marcio ogni singola nota, ogni momento di felicità è unico e inimitabile ti sforzi ancora di più per godertelo tutto e per non lasciarlo cadere a metà. Perchè non torna mai come prima. Torna  si. Ma mai come prima.
postato da contaminazione alle ore 15:25 | link | commenti (5)
categorie: ascoli blog


Nessun commento:

Posta un commento