domenica 13 novembre 2011

LUGLIO 2008

sabato, 26 luglio 2008

-ci vediamo-

parto vado via una settimana.
Fate i bravi.
Poche pugnette.
Occhio alle ciuette dentate.
Ho vinto il totoscommesse quando torno pizza.


postato da contaminazione alle ore 11:39 | link | commenti (1)
categorie:
sabato, 19 luglio 2008

-hollywood boulevard?no lungo castellanooh-

Allora certe volte quasi mi commuovo dinanzi a certi personaggi che si incontrano. E' bello come certe volte la realtà emtivìara o gossiparola alla top girl si innesti/trapianti nel favoloso mondo ascolanetto creando immagini che stonano in mezzo alla realtà circostante. Come  magnarsi un'oliva ascolana IN ancona. Insomma cose inconcepibili. Tipo stamattina mentre sudavo sotto il sole tropicale dirigendomi verso il tempio della cultura (la biblioteca) vedo questa scena.
Fighetta ascolanetta che passeggiava con gonna corta maglietta CAGNOLINO AL GUINZAGLIO occhiali da sole e BAULETTO LOUIS VUITTON sorretot da braccino appendino. Un simile accostamento l'ho visto spesso in via farini a bologna o appena dietro piazza maggiore. (sempre a bologna) Ma a LUNGO CASTELLANO con le macchine parcheggiate e le panchine dove ci si va a pomicare il sabato pomeriggio (oh quanti ricordi) proprio no.
Mi veniva da dire "AH PARIS MA NDO VAIIIIII" ma mi sono tenuta come sempre. Magari il cagnetto si trsformava in un cane da pastore e la fighetta tirava fuori dalla borsetta la pertica "pe' parà li pecura" e me la dava in testa.
Mh...sarebbe stato bello...
postato da contaminazione alle ore 15:27 | link | commenti (3)
categorie:

giovedì, 17 luglio 2008

-status simbol ascolano-

le mie giornate ascolane passano tra i libri. Sono triste. Eppure non so, io sono così simpatica, non sono mica un'ostrica attaccata ai maroni...potete anche scroccarmi e sigarette (poi io però ve le spengo in fronte..) insomma io vado in giro per le vie faccio palestra..però Ascoli è triste perchè tutti si sono trasferiti in marosi lidi, tutti a pomiciare sugli scogli a fare le cosacce nelle cabine a giocare a prendere il pelusc dentro le gabbie di vetro. Io sono qui che giro triste e non succede mai niente. Così mentre passeggiavo cheta cheta per i fatti miei, ecco che il mio sguardo è stato catturato da qualcosa di grosso. MOLTO GROSSO. Lì parcheggiata davanti allo cherry one c'era questa macchinone gigante, la nuova sfavillante BMW m3 una figata pazzesca ero basita. Dall'ammirazione sono passata alla riflessione sul modo di fare ascolanetto.
Quando sei piccolo e tamarrino per farti vedere dalle fighe vai in pazza col motorino truccato col marmittone che simula la partenza di un boing 747 ma quando sei grande e c'hai i soldi, l'ascolanetta la devi attirare in altro modo, e come  farlo se non attraverso il rito dell'aperitivozzo? è semplice quindi devi fare così prendi la tua macchinona da 60mila euro  e trovi un posto che soddisfi una triplice esigenza:
1) non spendere soldi per il parcheggio
2) tenerla d'occhio affinchè non intervenga qualche rosicachiuve che te l'arrevina rigandola con una chiave appuntita
3)fare in modo che tutti possano vedere la tua macchina e vedere che la macchina è TUA!!!!
E quale posto riassume tutte quelle esigenze??MA LO CHERRY OVVIO!! che col suo gazebo trasparente ti fa rimirare la tua macchina e poi ogni tanto mentre stai prendendo il tuo vinello bianco (offida passerina??pecorino?) puoi saltare su dal tavolino e dire "OH MA AVRò CHIUSO LA MACCHINA?" e premere due o tre volte il pulsantino del telecomando facendo bippare fortissimo e accendere tutte le luci di posizione del tuo macchine fiammante. Lì vedrai le fighe con gli zoccoli coi tacchi (pare che quest'anno usano...) scambiarsi occhiatine maliziose..."oh ma quello chi è?" perchè le donne di macchine non ne capiscono mai nulla, ma solo al di sotto dei 20000 euro.
postato da contaminazione alle ore 19:46 | link | commenti (11)
categorie:

venerdì, 11 luglio 2008

-constatatazioni reali sul mondo extrascolano: Teramo-

vivo la classica condizione dell'universitaria fuori sede che ha l'estate fottuta perchè ha gli esame nella prima sessione autunnale. Vivo la condizione sopracitata ogni estate. La cosa tragica di questo modus vivendi/ disperandi è questa. Che quando devi studiare come una stronza, come un vogatore su una nave vichinga ogni minima cazzata ti distrae e diventa la cosa più importante da fare. Tipo:
La sagra del tartufo.
Dove sta  a garrufo a torano??Non lo so comunque mentre mi apprestavo a varcare col potente mezzo la rotonda di via Napoli (non se ne parlerà mai abbastanza...) vedo un cartellone giallo stabilo boss (che spero abbacinerà tutti i ciclisti ascolani Dio li uccida tutti) con su scritto sagra del tartufo. SAGRA DEL TARTUFO!!
Mi sono figurata piatti di tagliatelle unte di olio e sgrattugiate del divino tubero, pozzi di calorie pronte a ridepositarsi sul mio culo e sui miei fianchi, le labbra sdrucciolevoli e piene di briciole di crostinazzi ruspanti cotti su una rudimentale graticolo contadina....LA SAGRA DEL TARTUFO!!!
poi ho pensato....
MA CAZZO IL TARTUFO è UN PIATTO AUTUNNALE!!! cioè io mi figuro la tagliatella col tartufo seguita da castagnata e vino rosso...mica con 50 gradi all'ombra l'arsura e la canicola che ti friggi il cervello...
SICURAMENTE SARà UNA MMERDA DI TARTUFO SECCO E VECCHIO CHE SE NON TI STROZZA T'AVVELENA.
E poi questa manifestazione si tiene a ....TERAMO? no? in un paesetto NIAR TERAMO?!!!
immagino la caratura morale e culturale dei ganzi avventori....tipo il teramanozzo con la cnta D&G il cappellino da basket di gucci i jins con scritto sul culo in gigantesco angel and devil...
Ovviamente il teramano giunge alla manifestazione mondana col suo potente tiro a quattro modificato...rombante come una scorreggia di un elefante afgano magari poi scortato dall'esemplare femmina di teramana...
MA!!! riprendiamo le fila del discorso AUTOMOBILE!! in pratica il teramanotto che vuole rendere la sua auto unica e inimitabile come è lui può ricorrere a dei piccoli e pratici espedienti:

1) COLORE il colore deve essere sgargiante e non convenzionale...insomma un bel giallo cedrata tassoni o un bel viola vanno più che bene...e mischiarli assieme? viola a strisce gialle?! poesia...
2) Ruote. piccole semplici?! non sia mai!!! meglio le ruote lenticolari quelle che quando fai un frenatone allucinate fuori dall'uscita dell'autorstrada sembra che un tir abbia deragliato dal traforo del fejus fino a noi...quasi quasi prendo le ruote del trattore di nonno...
3) STEREO: le casse sotto il culo praticamente che quando me sento la "compilescion de molella la devono sentì tutti quanti!!
4) INTERNI: O di pelle (ok ecopelle...la pelle costa troppo) o di pelusc zebrato che richiama l'esterno della macchina....di classe...
5) tocco finale...!!!!di solito si usano i dadi o il rosario portafortuna da appendere sullo specchietto retrovisore....qualcuno ci appiccicava il cd che dicevano fotteva l'autovelox (cazzate) il vero teramano opta per una macumba più forte di tutte:

a- le corna sul cofano della macchina
b- due possenti coglioni di mulo sul retrovisore, prima della rotonda o dell'incrocio ci dai una palapatina e ti butti...MEGLIO DI SANT'EMIDDIO!!!!
postato da contaminazione alle ore 21:24 | link | commenti (2)
categorie:
venerdì, 11 luglio 2008

-area medica-

Dopo adeguate indagini di laboratorio sperimentazione su soggetti sperimentali, indagini accurate e sistematiche posso liberamnte affermare questa massima sulla salute dell'uomo.

La fregna che ti ceca. E' una minaccia reale.
postato da contaminazione alle ore 13:42 | link | commenti (3)
categorie:

giovedì, 03 luglio 2008

-PETIZIONE POPOLARE ROTONDE-

ADESSO,  DATO CHE DOPO QUELLA DAVANTI ALLA STAZIONE ABBIAMO CAPITO CHE LE ROTONDE SONO UTILI
VOGLIO UNA PETIZIONE PUBBLICA PERCHE NE FACCIANO UN'ALTRA:
VOGLIO LA ROTONDA ALLE CASSE DELL'EUROSPIN!!
postato da contaminazione alle ore 14:20 | link | commenti (2)
categorie:


Nessun commento:

Posta un commento