domenica 13 novembre 2011

GENNAIO 2011

iovedì, 27 gennaio 2011

-modi per riconoscere la perfetta paperella -

In questi giorni per caso mi sono imbattuta in quelle che potrei definire le "Minolle ascolane Paperelle"( MAP). Le MAP sono delle fanciulle che hanno un'età compresa tra i quindici e i diciassette anni , super fashion coi soldi della cassa integrazione di papà,  e super magre, perchè dato che in questi tempi "anoressia è la mia retta via" e mangiare pane raffermo e sputo it's the easier way per ottenere la Gucci o la Speedy Vuitton (ah quello che voi chiamate bauletto). Paperelle insomma. Paperelle col nasino all'insù e il capello piastratissimo pure con la neve.

Viaggiano in stormi (dato che sono volatili) che vanno da tre a 5 persone. Le diadi non sono comprese nella classificazione, perchè se nò non puoi chiamarle "grazia graziella e grazie al cazzo".  Sono volubili e parlano ad alta voce. Leggono ad alta voce i messaggi che gli mandano i ragazzi che voglio inzuppare con loro dicendo "AHHHH CHE CRETINO" . Perchè sono profumiere la fanno annusare e non la danno.
Qaundo camminano danno il meglio della loro paperellosità. Socchiudono gli occhi fanno la boccuccia e camminano a chiappe strette come se gli scappasse una loffa.
Cercano in tutti i modi di farsi notare. Come se ogni sguardo del maschio medio di piazza roma (eh No Pììì?) fosse per loro un punto in più sul voto del diploma.
Si mettono i tacchi alti, la microminigonna, e se entrano in conflitto con un'altra paperelle tirano fuori le unghie, anzi la lingua anzi no, la saliva. Ho visto una di questi elementucoli, un ammasso organico (nemmeno bestia...le bestie hanno più dignità) cromosomato XX sputare ad una tipa con cui, evidentemente, aveva avuto da dire. Mi sono profondamente vergognata di avere lo stesso patrimonio genetico di quella roba lì, avrei ceduto volentieri l'1% di dna che mi separa da una scimmia antropomorfa al primo primate che passava di lì.
L'ammasso organico sopracitato poi si dava arie da diva come se le avesse soffiato il primo posto in classifica di billboard. Non so forse quella a cui aveva sputato le aveva fatto notare che era meglio dedicarsi all'ars dictandi piuttosto che all'ars del culo all'aria.
Quando la Paperella media si reca in posti dove MAGARI si dovrebbe accrescere il sapere , fa solo perdere tempo agli altri. La biblioteca è il luogo del chiacchiericcio,  e se tu non fai chiacchiericcio con loro sei uno sfigato. E pensare che sono quelle che per farsi fighe , sono  in prima fila a dire che Berlusconi è una merda e che vogliono il diritto allo studio.Si il diritto all'ignoranza ai programmi ridotti e ai libri con le figurine.
Le MAP pensano ch eper essere grandi e atteggiarsi da dive basti mettersi le SKARPE KOI TAKKI e TRUKKARSI .
Le scarpe le comprano al mercato e i trucchi da KIKO. Da Kiko. Come ribadisco non credo che nessuna femmina con portafoglio al di sopra dei 20 anni vada a comprare qualcosa da spalmarsi in faccia da KIKO.
Fanno le signorinelle finto bene col il cagnolino regalato per Natale per poi sfondarsi nelle peggio bettolacce con la birrona 0.66 , svenire carponi sul tappeto della stanzetta da letto (che sappiamo benissimo com'è dato che ci hanno fatto i peggio reportage fotografici utili per un reportage del corriere annunci) fino a quando l'amichetta non le chiama per andare a folleggiare nella balera locale, sempre credendosi le più cool del mondo e le più gnocche del creato quando invece nn sono altro che un sacchetto di sangue e ossa con qualche ditata di trucco in Faccia.

La mia sola consolazione è che non tutte le femminette che circolano in giro non sono così e in futuro saranno proprio loro a sottometterle. soggiogarle e ridurle a filippine lustrascale. AMEN.
venerdì, 21 gennaio 2011

-VeroDiAscoli recensioni libri: Roberta Tamiso "io sono medusa"-

Per voi ho letto il libro della Tamiso "io sono Medusa". E' un libro noir e , sebbene io non sia un'appassionata del genere, sono rimasta piacevolmente colpita. "Io sono Medusa" è la storia, narrata in prima persona da Medusa, una ragazza che ha compiuto un terribile delitto. E' lei stessa che da subito ci dice come sono andati i fatti.
Medusa è una ragazza che ha avuto una vita difficile , una madre che l'ha strappata agli affetta e l'ha portata in un paese diverso da quello di origine , Medusa cresce da sola, e si trova di fronte all'ingrato compito di dover fare da madre a sua madre , mentre quest'ultima vive alla giornata non curandosi della figlia e dei suoi bisogni. Medusa svolge un lavoro più ingrato dell'altro e in contrapposizione al temperamento libertino e folle della madre sviluppa un carattere riservato e un'autentica ossessione per l'ordine e la pulizia.
La vera svolta si ha quando suo padre la contatta per aiutare suo fratello. Il ragazzo infatti intende studiare in Italia e per questo motivo il padre di Medusa chiede di ospitarlo a casa sua. Da questo momento in poi il romanzo , e la vita di Medusa subiscono una svolta, il torbido l'odio, una passione brucinate e scandalosa tingono il romanzo e Medusa, che presa e agitata da tutte queste passioni scivolerà in una spirale malata che la porterà ad un tragico epilogo.

Il libro è scritto bene, una prosa senza fronzoli , la Tamiso ha la capacità di farci entrare nella testa dei personaggi, ed è un dono raro questo , una pecca sono le scarse descrizioni, siamo nella testa di medusa ma facciamo fatica a capire ciò che vede, insomma medusa diventa una voce nel nostro cervello che agisce e si giustifica, ci stordisce con la sua perfidia e la sua innocenza, una donna che è come un angelo fatt cadere dalle circostanze avverse su cui il libero arbitrio e la capacità decisionale non posso nulla in quanto la sua vita è stata già corrotta dalla sua infanzia.

Se avete voglia di farvi coinvolgere e stordire da Roberta Tamiso , seavete volgie di entrare nella mente di una donna disturbata e capire come ci si sta dentro Io sono medusa è il libro che fa per Voi. Fortemente consigliato.


Autore: Roberta Tamiso

Titolo: Io sono Medusa

:Casa Editrice : Enrico Folci editore

Prezzo: 10 euro



postato da contaminazione alle ore 20:01 | link | commenti (1)
categorie:

Nessun commento:

Posta un commento