domenica 13 novembre 2011

MARZO 2009

domenica, 29 marzo 2009

-recensione messe S.Angelo magno ore 11-

CIAO BIGOTTI!!!!
ESSì MI RIFERISCO A VOI AFISCIONADOS DELLA RUBRICA DELLA RECENSIONE MESSE!

Oggi presto presto vi do la recensione della messa di Sant'angelo Magno. Dov'è? direte voi Niubbi del Piceno. Dunque la chiesa di S.Angelo Magno è nel quartire Piazzarola, è imboscata, er cui ci si arriva o salendo TUTTA VIA PRETORIANA (e i meno allenati ci lasceranno un polmone bestemmiante!!)  oppure da dietro le magistrali preseguendo sempre dritto (ci sono delle indicazioni) e poi scendendo un pò per via pretoriana. Vabbè cazzi vostri la troveret da soli. C'è gugle map proprio per voi in fondo SONO LA VERO DI ASCOLI MICA UN GARMIN IO OH!!!!

Allora.
Detto ciò vorrei semplicemnte dire che secondo me questa chiesa è una FIGATA (ehm ehm ehm anche l'esterno very romance l'avrei scelto per fare una dichiarazione d'ammore che poi non è avvenuta...uuhuhuhuhu) Allora la chiesa da fuori non sembra una chiesa, ma dentro FA SBAVAREEE è bellissima!! Navata centrale più due navate laterali, decorazioni barpcche dentro (i dipinti per capirci) e DULCIS IN FUNDO baldacchino sopra l'altare (a-doooro io per queste cose sono truzza a manovella...che cazzo ci fai con il romanico così spartano quando puoi avere un baldacchino sull'altare [true love big love to Baldacchino])

Persone: Cìè la classica medio borghesia del centro mediamente imbellettata, perchè okkey non siamo alduomo ma quella stronza della dirimpettaia non avrà MAI il privilegio di vedermi scaciata la domenica mattina dopo che ho appena messo il ragù in padella. Media borghesia qualche donna in menopausa e tanti vecchi accompagati da badanti (ad essere sinceri pochi) ma tutto sommato  persone NORMALI.

Coro: non c'è le canzoni sono state tutte bruttino, il classico corino da chiesetta di campagna...un pò triste ma a tirare su tutto c'è stata la

PREDICA!!!: F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!!! IL PRETE è UN GRANDE!!! HA FATTO UNA PREDICA STUPENDA !! partendo dal testo ha fatto dei parallelismi con la vita reale, ma non la solita lagna della crisi, ha saputo infondere un grande speranza partendo dal fatto che Cristo è un fatto presente. Mi sono commossa era proprio quello che volevo sentire!!!

DURATA: circa 45 minuti. ottimo ci voleva!!


Voto: otto e mezzo (se il coro fosse stato decente sarrebbe stato un punto in più!!)
postato da contaminazione alle ore 08:17 | link | commenti (1)
categorie: ascoli blog, recensione messe

lunedì, 23 marzo 2009

- 100 giorni all'esame-

Cari sconsiderati lettori,
minkia so proprio indietro come la quaresima, devo scrivere due recensioni delle messe.
PERO'!!!  Oggi vi parlerò della GANZISSIMA ricorrenza che si fetseggia nell'ascolano da giovinastr che si preparano a diventare maturi. I 100 GIORNI ALL'ESAME.

Arrivo in centro contenta del sole per le nove e mezza e sento scrocchiolare sotto le scarpe. E MO CHE MINZEGA E'?? sale. Sale sotto le scarpe. MINKIA SPERAMO CHE NON MI SI ARROVINANO CO TUTTO QUELO CHE COSTANO!!!! poi vedo orde di minolli (perchè puoi pure avere 18 anni ma minollo resti) a cazzeggio con bottiglie in mano. Orrore. Vado a prendermi il mio caffè al ferretti, e c'è la sagra dell'ordinazione alla cazzo. TIPO.
"un campari e vodka" (base)
"un sex on the beach" "dolce o un pò secco" sguardo turbato del minollo come a dire "cazzo vuol dire dolce o secco???" "mh...bo non lo so fai tu..." " ah ok"

"una birra un cappuccino e una pasta alla crema" NO COMMENT PROPRIO

erano le nove del mattino e questi trincavano allegramente come io NON HO MAI FATTO IN ANNI DI UNIVERSITA'!!! ma siamo fuori.
La cosa bella è che si davano delle arie assurde tipo "minkia quanto siamo fichi mo ci sbronziamo per bene e vomitiamo sempre...." che cagata


Quando ero GGiovane io (ehhhh ricordi) si andava davanti alla scuola col fido pacchetto di sale sgraffiggnato dalla cucina, (sai le bestemmie di mamma quando andava a calare il sale nella pasta e scopriva che la figlia/o degenerato lo avevao portato via per coglionare) e poi SI COMINCIAVA A GETTARE IL SALE SULLA PORTA DELLA SCUOLA, mentre alcuni prof se la ridevano altri si incazzavano "ragazzì lontano dalla macchina mia eh..." e i primini erano un tantino terrorizzati dai quinti preponderanti ed isterici.
Ovvio che ricordo cose epiche successe in altre scuole:
alle industriali c'era chi sparò il sale con le idropulitrici carica a 100 atmosfere
sempre alle industriali uno caricò l'ape car del nonno di sale e iniziò a spalarlo sulcortile della scuola.
COSE EPICHE!!! A sto punto mi domando perchè non ci ho pensato pure io che avevo l'idropulitrice e l'ape car??

Vabbè successivamente si andava a NORCIA O A CASCIA, per la messa di benedizione delle penne che userai per fare lo scritto, e tutti  magnare le TAGLIATELLE ALLA NORCINA!!! BONE CAZZO!!! tutto innaffiato con del sano vino rosso che ti imbraca felicemente, fuori dal ristorante tutti a cantare le osterie (huhuhuhu) e il ritorno in bus tutti a dormire perchè non ne puoi veramente più.

Insomma io più passa il tempo più sono d'accordo con gli afterhours.

"Sui giovani d'oggi ci scatarro su"
giovedì, 12 marzo 2009

-be my kafka get accimento-

Sia chiaro tornerò sull'argomento. Ma adesso parliamo di cose serie. Di una cosa seria in particolare: LA BIBLIOTECA IL NOSTRO TEMPIO DELLA CULTURA E DEL SAPERE!!

Ascolanetto-watching parlando la biblioteca è il luogo in cui minolli e minolle si palesano per trovare lo sposetto/a. E' il luogo perfetto per vari motivi. In primo luogo ci puoi andare dalle due, ergo è come avere la fauna caratteristica di piaza roma  sempre a disposizione fin dal primo pomeriggio. Poi è un luogo caldo d'inverno e fresco d'estate, e terzo ci sono due elementi catalizzatori:
a) il distributore di bevande/merendine
b) il chiostro.
Prima il distributore di bevande stava di sopra e invece adesso è stato trasferito nel fantastico cortiletto. AH! IL CORTILETTO DELLA BIBLIOTECA!! QUANTE POMICIATE CI HO FATTO (una) !!!!Il cortiletto della biblioteca è uno di quei posti da pomicita romantica specie quando è inverno alle sei è sera si accendono i faretti e fa tutto molto atmosfera offusa similihoolywuddiano con le palme che ricordano sanbeach  sity...il rumore del caffè sogeda che spruzza dentro il bicchierino di plastica contribuisce poi ha creare l'illusione di onda che si infrange sullo scoglio.
Questo d'inverno se avete già la zaotto/zaotta. Se invece siamo a primavera e gli ormoni scalpitano come FURIA CAVALLO DEL WEST che vede cicciolina (ehm...) allora IL CHIOSTRO DELLA BIBLIOTECA E LA BIBLIOTECA è IL POSTO GGIUSTO!!!
Primo passo: vi mettete nell'aula MINOLLI (quella sulla sinistra entrando). Si perchè se nelle altre sale si studia, in quella sala si gioca a dadi, briscola e tressette, fra un pò i collettivi la occuperanno la dedicheranno a Carlo Giuliani e ci suoneremo i bonghi!!!!!!( no scusate questo è già successo...ma a Bologna al 38..evvabbè..) allora se volete trovà lo sposo vi mettete là e fate le galline come è solito vostro, non temete!! prima o poi arriverà un bigliettino volante sotto forma di pallina (o sono caccole arrotolate?)   o di aeroplanino di carta.
A quel punto voi capita la direzione da cui cotanta missiva è stata mandata sgamate il mittente e se siete INTERESSATE con studiata NONSCIALANS  scendete al chiostro di sotto. Il minollo vi seguirà e da lì partirà tutta la (scontata pfuà...) sequela di formalità a cui farà seguito una MEGAPOMICIATA DI MEZZ'ORA TRA UNA PAGLIA E UN CAFFE' AL GINSENG!!
ma!!! nel caso la minolla in questione vi dia buca poveri piccoli teneri ascolanetti non disperate!! scendete lo stesso nel chiostro dell biblioteca e MIRATE INNANZI A VOI!! col bel tempo fior fior di ascolanette si siedono sui candidi sedili della biblioteca e il binomio jins a vita bassa+ perizoma intercederà per voi e potrete perciò gustarvi natiche candide e palestrate!!! Occhio mirare ma non toccare!!Mirare e tenere a mente perchè questo  un ottimo materiale per il pre dormita!!

domenica, 08 marzo 2009

-ma dove sono finita?-

Cari lettori, (?)
Scusate l'assenza ma in questo periodo sono piuttosto incasinata. Talmente incasinata che non ho nemmeno tempo fare "tiro al piccione" usando come arma balistica le live di migliori. (!!!)
Allora so che voi vi aspettavate un megapost sugli eventi carnacialeschi asculani ma (aimè) non posso esaudire la vostra lecita richiesta perchè oltre che stare in piazza non ho fatto nient'altro. Niente BB niente bove niente discotenda e niente cricolo cittadino!!!!
MOTIVO: non c'avevo i soldi!!!
Per il resto: vi do alcune buone notizie:
1) I tempi stanno nettamente migliorando...prevedo ascolette svestite a BREVE!!!!
2) ste per tornare il fritto misto all'italiana....prevedo succose e CROCCANTI NOVITA!!!!!
PS 2: Se mi sono ridotta a scrivere la DOMENICA MATTINA ALLE SETTE E MEZZA vuol dire che sto proprio alla citrosodina
postato da contaminazione alle ore 06:24 | link | commenti
categorie: ascoli blog

Nessun commento:

Posta un commento